Esprimiamo forte preoccupazione per le notizie sulla vertenza Rinascente che ci arrivano dalle organizzazioni sindacali.
Considerato che l’azienda sembra intenzionata a proseguire sulla strada dell’abbandono della piazza genovese, la risposta da parte delle istituzioni deve essere decisa e di forte collaborazione con i lavoratori.
Ecco perché il sindaco Marco Bucci deve invitare le organizzazioni sindacali all’incontro con l’amministratore delegato dell’azienda e il presidente della Regione, Giovanni Toti, in programma il prossimo 5 dicembre a Genova.
I sindacati hanno richiesto di essere presenti all’appuntamento, ma al momento non è stata data loro alcuna risposta. Sarebbe un fatto molto grave se i rappresentanti dei lavoratori venissero esclusi dalle trattative; da parte del sindaco si tratterebbe di un comportamento in aperta contraddizione con le promesse e le rassicurazioni fatte in questi giorni sulla questione Rinascente.
Ecco perché chiediamo a Marco Bucci di dare al più presto un segnale ai lavoratori e di convocare le organizzazioni sindacali, come da loro richiesto, al tavolo del prossimo 5 dicembre.

Gruppo Consiliare PD Comune Genova