La Segreteria

Alberto Pandolfo

Segretario Partito Democreatico Genova

Nato a Genova il 29 novembre 1985, ingegnere.

Dal maggio 2007 al maggio 2012 è stato Consigliere dell'VIII Municipio Medio Levante (Foce, Albaro, San Martino) di Genova. Ha da subito aderito al Gruppo de l'Ulivo in Consiglio Municipale e dal novembre 2007 è entrato a far parte del Gruppo consiliare del PD in Consiglio Municipale.

Dopo l'esperienza in Municipio, nel maggio 2012 si è candidato al Consiglio comunale di Genova ed è stato eletto nella lista del PD, diventando Presidente della III Commissione consiliare permanente Bilancio del Comune di Genova.

Nel giugno 2017 è stato rieletto Consigliere comunale di Genova con 1278 voti di preferenza, è Vice Presidente della III Commissione consiliare permanente Bilancio del Comune di Genova.

Nell'ottobre del 2017 viene eletto Segretario provinciale del PD Genova.

ALBERTO BALBI

Delega alle Reti e Sapere

28 anni, Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale, attualmente svolge un dottorato di ricerca presso l’Università di Genova sul tema della resilienza portuale.
È stato studente della Scuola di Politiche durante l’A.A. 2015-2016 e fa parte del Board di Alumni SdP. È stato curatore, nel 2014-2015, della Global Shapers Community del World Economic Forum.

mail: reti@pdgenova.it

 

SIMONE BARBAGALLO

Delega al Territorio

31 anni, sposato con Giulia, laureato in Ingegneria Biomedica con tesi specialistica svolta in Irlanda. Lavora per un’azienda di ricerca clinica con sede a Genova. Segretario del Circolo Pd San Fruttuoso dal Novembre 2013, già membro della Segreteria Regionale Giovani Democratici.

mail: territorio@pdgenova.it

 

MARINA COSTA

Delega alla Persona

55 anni, è stata iscritta al PCI, in seguito DS, PDS ricoprendo anche la carica di responsabile del Lavoro nella Federazione di Torino, attualmente iscritta al PD. Dal 1995 al 2006, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Collegno. Ha collaborato con Luciano Violante nel 1996 ed è stata Capo della Segreteria Tecnica al Gabinetto del Ministro Livia Turco dal 2004 al 2006 occupandosi del Patto per la Salute. Attualmente vice sindaco del Comune di Cogoleto. Membro del Direttivo Anci Liguria, Direttore e membro del CdA della Fondazione Nilde Iotti, Psicopedagogista, lavora al Ministero della Salute.

mail: persona@pdgenova.it

 

SIMONE D’ANGELO

Delega allo Sviluppo

31 anni, già Responsabile Economia e Lavoro dei Giovani Democratici di Genova e Resp. Economia, Lavoro e Formazione dei Giovani Democratici della Liguria. Iscritto all'ANPI. Attualmente Segretario del Circolo PD Oregina-Lagaccio.

mail: sviluppo@pdgenova.it

 

FABIO GREGORIO

Delega alla Riforma Partito e innovazione

41 anni, geometra, si occupa di Trasporto Pubblico Locale e mobilità sostenibile. Già membro della Segreteria provinciale di Genova e coordinatore dei Circoli dell'alta Val Polcevera.

mail: innovazione@pdgenova.it

 

FABIO QUARTINO

Delega all’Organizzazione

34 anni, sposato e papà di una bambina. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università di Genova con voto di 110/110 e tesi su "Il Fiscal Compact: ragioni e implicazioni". Iscritto al PD fin dalla sua fondazione e dal 2010, segretario del Circolo PD di Crevari. Dal giugno 2017 è Consigliere del Municipio VII Ponente.

mail: organizzazione@pdgenova.it

 

MEMBRI PER FUNZIONE

Gianfranco Antoni – Tesoriere  PD Genova

Viola Boero – Presidente  Assemblea PD Genova

Davide Patrone - segretario GD Genova

Cristina Lodi – Capogruppo  PD Comune