Siamo ai nastri di partenza di una lunga maratona, 33 giorni ci separano dal 4 marzo. La percorreremo insieme, forti della nostra squadra di candidati e di tanti volontari.

Insieme consumeremo le suole andando strada per strada e di casa in casa, sarà così la campagna elettorale fatta di ascolto e dialogo con le persone. Con entusiasmo ma senza trionfalismi racconteremo l'impegno di questi anni: per l'Italia, per la Liguria e per Genova. Impegno sui diritti, sulla lotta al dissesto idrogeologico, sul sostegno alla cultura, sul contrasto alla povertà. Insomma, fatti concreti.

E altrettanto concrete sono le nostre proposte del PD per il futuro del Paese: a partire dalla scelta per l’Europa, più qualità del lavoro, più cultura, più sostegno alla genitorialità.

La rosa dei candidati sul territorio genovese mette a disposizione persone capaci e preparate. Nessuno può abbandonare questa sfida. Ringrazio tutti coloro che in queste ore, con generosità, hanno scelto di non risparmiarsi in questa campagna elettorale.

Ripartiamo da questa generosità, insieme, e lavoriamo fino in fondo per continuare a dare una speranza al nostro Paese e al nostro territorio.

Alberto Pandolfo, segretario PD Genova