La Commissione per il Congresso, riunitasi questa sera, ha ricevuto, nei termini stabiliti dal Regolamento approvato, la candidatura a Segretario provinciale del Partito Democratico di Genova di Alberto Pandolfo, sottoscritta da un numero di iscritti superiore alle soglie richieste.

Si tratta di una scelta di forte coesione del PD genovese che ha saputo trovare in questa candidatura un punto di sintesi ed unità per affrontare i prossimi impegni locali e nazionali.

La fase di dibattito, con l’illustrazione e la discussione sulle linee programmatiche, si svolgerà attraverso i congressi di Circolo, in calendario dal 12 al 22 ottobre prossimi. I congressi dei Circoli eleggeranno sia il Segretario Provinciale ed i 220 componenti dell’Assemblea Territoriale che il nuovo Segretario e il direttivo dei Circolo stessi, diventando l’occasione per dieci giorni di confronto e dibattito sul futuro politico ed organizzativo del Partito Democratico.

Il congresso terminerà il 26 ottobre con la convocazione della prima seduta della nuova Assemblea Territoriale per l’investitura ufficiale del nuovo Segretario e la nomina della nuova Direzione, organo statutario di governo del Partito.