L’Istituto Italiano di Tecnologia rappresenta un’eccellenza mondiale nel campo della #ricerca e dell’#innovazione tecnologica.
E’ paradossale che l’oculata gestione delle risorse da parte del management di IIT, che ha permesso di accantonare fondi per i futuri progetti di ricerca, possa rappresentare oggi un pregiudizio per l’Istituto.
Il Partito Democratico di Genova si schiera al fianco di Iit e lavora con i parlamentari genovesi perché le riserve liquide accantonate rimangano a servizio dell’Istituto e dei suoi progetti di ricerca.

Alessandro Terrile

***

Ieri ho guidato una visita ufficiale, da me fortemente voluta, di deputati della commissione cultura a Genova. Abbiamo visitato due eccellenze della città: Palazzo Reale e IIT. Ritenevo indispensabile che i colleghi conoscessero dal vivo queste realtà, aldilà delle periodiche polemiche che vengono suscitate. Credo basti questo per fugare ogni dubbio sulla contrarietà dei deputati e deputate PD a tagli ai finanziamenti destinati all'Istituto Italiano di Tecnologia.

Mara Carocci