Siamo giovani. E facciamo politica nel PD. A Genova, nei suoi quartieri, nei Municipi, nei Comuni della Città Metropolitana.
Impegnandoci volontariamente nei Circoli, alle iniziative in piazza, alle Feste dell'Unità e nelle istituzioni.
Un percorso che il nostro nuovo segretario provinciale, Alberto Pandolfo, ha condiviso prima di noi e insieme a noi. Perché nulla, in politica così come in ogni esperienza della vita, si improvvisa. E se allora vuoi fare politica, hai bisogno di un'occasione per metterti in gioco e imparare.
Il Partito Democratico oggi è la forza politica che crede nei giovani. E lo sta confermando anche in questi giorni. Con il Congresso provinciale, che ha visto eleggere, in diversi Circoli, tanti giovani segretari come noi. E con i laboratori di politica che stanno prendendo il via in città e che, nei numeri delle adesioni, dimostrano quanto i giovani vogliano interessarsi alla politica.
Sarà nostra responsabilità adesso non sprecare quest'occasione.
Ci impegneremo per raggiungere i nostri obiettivi e mettere in pratica i nostri valori. Questo significa assumersi con serietà un impegno.

Giulia Zoe Celano, segretaria Giovani Democratici
I segretari di Circolo: Simone Barbagallo, San Fruttuoso – Mirko Bardini, Valtrebbia - Federica Castagnola, Recco - Stefano Damonte, Cogoleto - Simone D'Angelo, Oregina Lagaccio - Alessio Giannetti, Valle Sturla - Amedeo Lucia, Sampierdarena - Nadia Chisu Enrico Parodi, Mele - Davide Patrone, Portoria-Carignano - Irene Pascotto, Pra’ - Omar Peruzzo, Rossiglione - Elena Putti, Albaro - Federico Tanda, Marassi - Francesco Tigoli, Sturla – Quarto - Ugo Truffelli, Voltri