Questa mattina alle 7:30 Roberta Pinotti, Ministro della Difesa, ha fatto visita insieme a Gianni Crivello, candidato sindaco di Genova per il centrosinistra, al Mercato Ortofrutticolo di Bolzaneto. Qui ha incontrato i rappresentanti di SGM (Società Gestione Mercato), i grossisti e gli operatori del settore, che si sono confrontati con il Ministro e il candidato sindaco sulle caratteristiche operative della struttura e sulle potenzialità ancora da sfruttare per il sostegno e lo sviluppo di questa importante realtà produttiva del territorio. 
“Quella di questa mattina è stata una visita utile e interessante per conoscere da vicino una bella realtà genovese - commenta il Ministro Pinotti - . Il Mercato Ortofrutticolo negli ultimi anni ha attraversato con determinazione e professionalità, e con il determinante aiuto delle istituzioni locali, un prezioso percorso di riqualificazione strutturale, organizzativo e operativo che lo ha portato oggi a essere una realtà di eccellenza, centro logistico agroalimentare che si è aperto agli operatori internazionali”.
Già da Presidente del Municipio V Valpolcevera, Gianni Crivello ha seguito da vicino il percorso del Mercato Ortofrutticolo.
“Questa di Bolzaneto è una realtà che qualifica in senso positivo tutta la vallata e anche la città - interviene il candidato sindaco -  e dimostra quali possano essere i risultati positivi di una proficua collaborazione tra istituzioni e operatori economici. Una sinergia che non deve mai mancare e che dovrà essere alla base della prossima amministrazione”.