Lunedì 15 maggio, su proposta dell'On.le genovese del PD Mara Carocci, una delegazione della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati si recherà in Missione a Genova per visitare Palazzo Reale e l’Iit.

“Genova è una città ricca di proposte ed energie nel campo della cultura e della ricerca che, tuttavia, non sono sufficientemente valorizzate – commenta l’onorevole Carocci - . Per questo la delegazione farà la sua prima tappa a Palazzo Reale che, in seguito alla riforma del sistema museale, ha avuto un forte impulso grazie al significativo incremento dei visitatori e ai progetti di alternanza scuola lavoro e di apertura al territorio”.

La seconda tappa sarà all'Istituto Italiano di Tecnologia dove i deputati potranno conoscere e approfondire i più significativi progetti di ricerca in corso.
“Anche l'Iit rappresenta una realtà virtuosa del territorio che promuove lo sviluppo e l'alta formazione tecnologica del Paese – conclude Carocci - , favorendo lo sviluppo del sistema produttivo nazionale verso una tecnologia all'avanguardia”.