"Un evento da non perdere, che parte dal territorio, dà voce ai cittadini e a numerosi esperti chiamati a confrontarsi sulle opportunità strategiche per il futuro di una importante delegazione genovese”. Così il Gruppo Consiliare del PD in Comune a Genova sugli Stati Generali della Città di San Pier d'Arena, organizzati domani sera, lunedì 8 gennaio, al Teatro Modena da Officine Sampierdarenesi.
All'appuntamento parteciperanno Cristina Lodi, capogruppo a Tursi e Alberto Pandolfo, consigliere comunale e segretario PD Genova, insieme a diversi altri esponenti del Partito Democratico.
“Saremo presenti, naturalmente, per ascoltare e per raccogliere le istanze di un territorio che vive pesanti disagi, ma che ha in sé importanti potenzialità da sfruttare per tornare ad essere un quartiere protagonista nella nostra città - dichiarano i due consiglieri comunali - . Come Gruppo all'opposizione in Comune saremo pronti a verificare e ad incalzare la Giunta comunale affinché agli impegni che Marco Bucci, presente all'evento, prenderà nei confronti dei cittadini seguano azioni e progetti concreti. Come Partito Democratico e Gruppo Consiliare, insieme ai Circoli territoriali del PD, consolideremo il dialogo con le associazioni e la società civile al fine di predisporre insieme proposte incisive e fattibili per la nuova Amministrazione del Municipio che verrà eletta a marzo e per fornire risposte efficaci agli abitanti di Sampierdarena”.